La nuova linea bambini festeggia i 150 anni di Levi's

È difficile, quasi impossibile, immaginare il mondo della moda senza un capo di jeans. Tutti noi conosciamo o abbiamo avuto nel nostro armadio un pantalone Levi's. Ma qual è la storia di questi pantaloni iconici? Quest'anno, la celebre azienda di abbigliamento Levi's compie 150 anni, e questo è il momento perfetto per guardare indietro alla storia del marchio e di come il denim si è evoluto fino ad oggi.

La nostra azienda BimbiVip, rivenditore Levi's, si è sin da subito impegnata ad offrire ai nostri clienti molti modelli e  tonalità proposti dal marchio icona.

foto di bambini vestiti Levis

Levi's è stata fondata nel 1853 da Levi Strauss, un giovane immigrato tedesco che si stabilì a San Francisco. Inizialmente l'azienda vendeva tessuti e abiti vari ma dopo qualche tempo Strauss decise di concentrarsi sulla produzione di pantaloni di lavoro in denim. Nel 1873, precisamente il 20 maggio, Levi's presentò il pantalone 501, un capo che sarebbe diventato il simbolo del marchio apprezzato ed amato da moltissime persone. Perché 501? Indicava un numero in sequenza che veniva assegnato a tutti i capi prodotti dalla Levi Strauss e Co.

Il 501 era originariamente pensato come pantalone da lavoro per i minatori dell'ovest americano, molto largo in vita e con una specie di fibbia posteriore che permetteva di poter stringere il pantalone, evitando così l'uso di una cintura.

Con il passare del tempo, il design si è evoluto ed è diventato un'icona della moda casual, ampliandosi anche al pubblico femminile. Il denim, originariamente un tessuto resistente, divenne un simbolo di ribellione giovanile durante gli anni '50 e '60, quando i giovani iniziarono a indossare pantaloni di jeans come simbolo di protesta contro l'establishment.

Negli anni '70 e '80, Levi's divenne un marchio di abbigliamento globale, ed i pantaloni di jeans si diffusero in tutto il mondo. Negli anni '90 scoppiò la Levi's mania, i jeans strappati e logori divennero una moda popolare, e Levi's si adattò alle nuove tendenze con nuove linee di prodotto e design.

Oggi, Levi's continua ad essere un marchio di abbigliamento di successo, con una vasta gamma di prodotti, tra cui giacche, camicie, magliette e, naturalmente, jeans, dedicati anche ai più piccoli!

foto di bambini vestiti Levis

Negli ultimi anni, il marchio si è anche interessato al tema della sostenibilità e della responsabilità sociale, divenuta ormai una priorità per molte aziende di abbigliamento e non solo. Levi's ha così iniziato a produrre abiti a basso impatto ambientale, impegnandosi inoltre a ridurre le emissioni derivanti dall'attività di produzione.

L'azienda ha lanciato diverse iniziative per ridurre la propria impronta ambientale. Una di queste è la riduzione dell'uso di acqua durante la produzione di jeans. Importante è la tecnologia chiamata WaterLess, che utilizza fino al 96% di acqua in meno rispetto ai tradizionali processi di lavaggio dei jeans.

Inoltre, Levi's ha anche definito un programma di riciclaggio dei jeans chiamato "Levi's SecondHand", che consente ai consumatori di donare i vecchi jeans Levi's per una ricompensa in denaro da poter utilizzare per l'acquisto di nuovi capi di abbigliamento. In questo modo, Levi's incoraggia la riduzione degli sprechi e l'estensione della vita dei loro prodotti.

In conclusione, i 150 anni di Levi's sono stati una storia di successo e di evoluzione costante. Levi's ha affrontato molte sfide e ha mantenuto la propria posizione come uno dei marchi di abbigliamento più iconici al mondo. Chissà cosa ci riserverà il futuro per il denim e per Levi's.

BimbiVip ha un'esperienza decennale con Levi's ed ogni anno ci impegniamo a rimanere aggiornati con le novità lanciate da questo grande marchio.

Scopri i nostri articoli Levi's!